Breaking News
Loading...
Senin, 15 Juni 2020

streaming Il rito 2011 streaming gratuito di film e programmi TV

orologio, streamingstreaming di film e TV, streaming gratuito di film e programmi TV, film completo, episodio completo, stream lk, film in streaming online, guarda film online, scarica film online
Browse and Watch all your favorite online movies & series for free! ... Popular TV Shows. ... Airing Today TV Shows.


Il rito


📥 Il rito 2011

📥 Download


Titolo : Il rito


Pubblicazione : 2011-01-28


Runtime : 114 Minutes


Anno : 2011


Genere : Dramma, Thriller, Horror


Castname : Anthony Hopkins, Colin O'Donoghue, Alice Braga, Toby Jones, Ciarán Hinds, Rutger Hauer, Marta Gastini, Maria Grazia Cucinotta, Arianna Veronesi, Andrea Calligari


Recensioni : Come al solito, quando si tratta di film esorcistici, non mancano le citazioni papali e l'affermazione che il film è ispirato a fatti reali. E, come è tendenza dominante in questo sottogenere, sin dai tempi de L'esorcista, l'approccio è realistico, tendente a dimostrare come la presenza del demonio si insinui senza sforzo nel quotidiano. Il contrasto tra il sacerdote anziano che ha visto di tutto e quello giovane che ancora non ha visto niente (e perciò, con una certa supponenza, non crede a nulla) ricorda - con opportune modifiche - quello dei due sacerdoti protagonisti del classico film di Friedkin: l'utilità del confronto è quella di favorire l'immedesimazione dello spettatore, che si avvicina alla storia con gli occhi scettici di Michael e viene coinvolto dagli eventi. Gli esorcismi mantengono la loro inquieta drammaticità, ma sono temperati da qualche tocco bizzarro non sempre azzeccato (come l'improvvisa chiamata al telefonino di Padre Lucas).
L'enfasi non è sugli effetti speciali, ma sulla vicenda e sul confronto con la sfuggente presenza del Maligno, assai simile agli esiti di svariate patologie mentali: "Non ha bisogno di un prete, ma di uno psichiatra" opina infatti Michael di fronte alla ragazza posseduta dal demonio. Il problema principale del film è però che la procedura dei film esorcistici viene seguita in modo piuttosto pedissequo, senza particolari novità: la principale è il retroterra esistenziale del giovane prete, efficace nel dare profondità alla sua disillusione. Un'altra, più relativa, appartiene alla svolta finale e le dona un'appropriata cupezza, pur senza sorprendere troppo.
Un film come questo basa molta della sua credibilità sull'efficacia degli interpreti e in questo senso il cast è di buon livello, con punte di eccellenza in Anthony Hopkins che conferma la sua versatilità: lontano dall'esuberanza di Hannibal Lecter, dona una sofferta umanità al suo esorcista gallese, stanco ma non demotivato. Brava anche Marta Gastini, nel ruolo della ragazza indemoniata. Rutger Hauer, nel piccolo ma significativo ruolo del padre di Michael, è incisivo e capace di toccare le giuste corde dei sentimenti senza indulgere in quella recitazione sopra le righe o svogliata che ha caratterizzato diverse delle sue prove degli ultimi anni. In un piccolo ruolo si rivede Maria Grazia Cucinotta.


Panoramica : Il giovane Michael Kovak aiuta il padre nell’impresa funebre di famiglia. Per fuggire Michael entra in seminario, pur senza una vera vocazione. Dopo quattro anni, alla vigilia dell’ordinazione, Michael vorrebbe lasciare: sente che la sua fede non è solida. Scrive un’e-mail, ma prima di spedirla qualcosa lo scuote: una ragazza, vittima morente di un incidente stradale, gli chiede la benedizione e lui gliela impartisce. Michael riceve una proposta: partecipare a un corso di esorcismo a Roma nell’ambito di un programma del Vaticano. Michael accetta, anche per la prospettiva di passare due mesi a Roma, presentata come una città ancor più caotica di quanto non sia, per enfatizzare il contrasto con la quiete dei palazzi vaticani. L’approccio con il corso non è dei migliori: Michael non crede alla realtà degli esorcismi. Padre Xavier, che tiene il corso, lo indirizza allora all’esperto esorcista Padre Lucas. E con Padre Lucas, Michael comincia a dover rivedere le proprie convinzioni.



123movies Flemish
Il rito 2011 altadefinizione
Il rito 2011 film completo
Il rito 2011 film completo ita
Il rito 2011 Film Completo Streaming ITA 2020
Il rito 2011 guarda film completo
Il rito 2011 openload
Il rito 2011 scaricare
Il rito 2011 streaming altadefinizione
Il rito 2011 streaming cb01
Il rito 2011 streaming ita altadefinizione
Il rito 2011 streaming ita cb01
Il rito 2011 streaming sub ita
scaricare Il rito 2011 film completo 2020
Il rito 2011 Torrent
Il rito 2011 NowVideo
Il rito 2011 film altadefinizione01
Il rito 2011 (2020) FILM Streaming Completo HD in Italiano
Il rito 2011 (2020) Film Completo in Italiano
Il rito 2011 (2020) Streaming ITA Completo HD in Italiano
Il rito 2011 FILM HD in Italiano

0 komentar:

Posting Komentar

Quick Message
Press Esc to close
Copyright © 2013 Film Completo Italiano All Right Reserved